Per chi ama svegliarsi la mattina col calore del sole, per chi desidera addormentarsi guardando le stelle e per tutti quelli che adorano il contatto con la natura il Campeggio è la scelta giusta!

Se in Gran Bretagna i primi campeggiatori approdano sulle verdi colline già agli inizi del ‘900, in Italia la moda del campeggio è legata alla diffusione delle automobili: negli anni ’50 non era per tutti sistemare la propria tenda e godersi la bellezza della natura, invece oggi è la soluzione ideale per chi, con pochi euro, vuole organizzarsi una vacanza da urlo (sarà per  tutti quegli insetti?).

Il sito inglese coolcamping ogni anno seleziona innumerevoli campeggi dislocati in Gran Bretagna e nelle altre parti d’Europa davvero unici e particolari. Prendendo spunto da questo magnifico portale, abbiamo scelto i campeggi più originali, quelli più eleganti ma sopratutto i più cool per voi!

Glamping Pod, Suffolk

La Glamping Pod, una nave rovesciata che spunta dal terreno, è perfetta per chi odia dover montare e saldare meticolosamente una tenda al suolo. Resistentissima alle intemperie, è una capsula (Pod) eco-friendly isolata con della lana per rendere il tuo soggiorno confortevole e super morbido.

Riddlesworth Park glamping, Norfolk

Verdi distese popolate da “pellerossa” sono il luogo perfetto per il Riddlesworth Park glamping. I tendoni, uguali a quelli dei nativi americani, ve li fornisce il campeggio: stufe d’epoca, tappeti, pietanze e un completo da vera squaw.

Gipsy Caravan, Somerset

Se il vostro è un antico animo Gipsy e se le carovane per voi sono estremamente affascinanti, la Gipsy Caravan è quello che ci vuole! Magari l’unica cosa da fare è sdraiarsi su un’amaca all’ombra di un imponente Tasso.

Shepherd’s hut, Barnstaple

In una riservata campagna, tra le oche e le papere, sorge Shepherd’s hut. Ognuno ha il suo recinto e la sua baracca ma, non preoccupatevi niente fieno o letame solo confort e relax.

The Mongolian Yurt, Hereforshire

Il fascino della Mongolia si teletrasporta nella regione delle Midlands Occidentali dell’Inghilterra. Non aspettative le secche steppe dell’Asia, qui tanto verde e un barbecue pronto per essere acceso!

Adesso non vi resta che organizzare le vostre vacanze dove il Campeggio non è mai stato così cool!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!