Viaggiare da soli o in compagnia degli amici non conta, l’importante è partire.

Alla ricerca di nuove mete dal fascino esotico o di luoghi più tradizionale dove il divertimento è assicurato, è arrivato anche per voi il momento di organizzare le prossime Vacanze Estive .

Ecco le 10 mete più divertenti per trascorrere una meravigliosa vacanza rigorosamente da single!

Zanzibar

All’insegna della natura selvaggia e dell’avventura, l’arcipelago di Zanzibar, con le sue spiagge bianche, il mare cristallino, i pesci dai mille colori, è uno dei Paradisi terrestri più incontaminati del mondo. Se amate il fascino esclusivo di luoghi sconosciuti e amate scoprirli poco a poco, Mafia Island è il posto che fa per voi. Lontana dal turismo di massa, questo posto magico ricco di foreste, colline, spiagge e fondali marini meravigliosi vi stupirà e chissà, magari, in uno dei suoi pittoreschi paesini, potreste incontrare l’amore della vostra vita!

Le isole Cicladi

Nel cuore del Mar Egeo sorgono le incantevoli isole Cicladi, adatte ai single più incalliti e non solo. Conosciute per il loro turismo frenetico e giovane, queste isole offrono paesaggi suggestivi fatti di scogliere rocciose, coste spoglie e incontaminate, piccoli luoghi rigogliosi e verdi sulle isole maggiori e l’incredibile vista delle bianche casette tipiche contro il blu intenso del mare. A Santorini, Mykonos, Paros e Ios il divertimento è assicurato e la vita notturna non manca!

Cuba

Un mix di storia, musica e passione, tra il Mar dei Caraibi, il Golfo del Messico e l’Oceano Atlantico, vi farà innamorare di Cuba. Con la sua instancabile vita notturna, è la coloratissima Avana, La Habana, il cuore del paese. Al ritmo della Salsa Cubana, non perdete l’occasione di trascorrere una piacevole serata in uno dei suoi tipici bar. Incantevole è anche Baracoa, la città più antica di tutta Cuba che ha mantenuto intatta la propria foresta tropicale!

Isole Pontine

Le isole più affascinanti del mediterraneo sono sicuramente quelle Pontine, ogni anno,infatti, attirano numerosi giovani incantati dai divertenti aperitivi sulla spiaggia al calar del sole e dalla vita notturna ineguagliabile. E’ sicuramente Ponza il centro della movida seguita dalle isole più tranquille come Palmarola, Ventotene, Zannone, Gavi e Santo Stefano.

Salento

Se non hai voglia di allontanarti troppo il mare cristallino del Salento è perfetto per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento! Otranto, apparentemente una città tranquilla, nel periodo estivo si trasforma divenendo un crocevia internazionale dove fare nuove amicizie è molto facile. Dal lato opposto della costa sorge l’instancabile Gallipoli assediata ogni anno da molti ragazzi affascinati dalle numerose feste sulla spiaggia fino all’alba.

Che aspettate? Non vi resta che fare le valigie e raggiungere una di queste incantevoli mete!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!