Se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo, di una Vacanza strepitosa che vi faccia urlare dalla gioia e dal divertimento inaspettato, seguite i nostri consigli.

Stanchi della solita routine, con l’arrivo della tiepida stagione e del sole che brilla sui nostri visi la voglia di una pausa si fa sentire. E’ arrivato il momento di organizzare una piccola vacanza fuori dalle righe, una’adrenalinica Spring Break che vi faccia allontanare tutto lo stress accumulato in questi lunghi mesi.

Ecco per voi alcune eccitanti mete scelte per farvi vivere un’esperienza unica ed estrema!

Scozia

La Scozia vi regalerà sicuramente forti emozioni se la visiterete nelle sue parti più selvagge. Un viaggio in barca alla scoperta dei delfini e delle balene nell’Oceano Atlantico, un giro in Kayak lungo la costa occidentale dell’isola di Lewis, nelle Ebridi Esterne, per ammirare le spiagge dorate, le frastagliate scogliere e i faraglioni, un’avventura in barca a vela per scovare animali selvatici come foche, squali elefante o uccelli marini.

Cile

Fra tradizione e natura, nell’estremo sud-ovest del continente americano, in Cile il vostro viaggio sarà indimenticabile. Le città coloniali e i caratteristici villaggi degli Indios vi avvicineranno ad una nuova e ricca cultura. Potrete vivere una fantastica avventura nel deserto di Atacama, il più arido della terra, oppure ammirare l’incredibile Geyser El-Tatio.

Provenza

In Provenza, un’antica provincia del sud-est della Francia, il profumo della dolce lavanda vi regalerà magiche sensazioni. Divertenti tour in bicicletta per visitare l’intera zona si concluderanno con selvaggi giri a cavallo per i sentieri provenzali e incredibili pernottamenti in barca per ammirare l’alba che sorge sulla Costa Azzurra.

Macao

Il piccolo territorio costiero di Macao, che si affaccia sul Mar Cinese meridionale, ospita ogni anno una competizione automobilistica e motociclistica altamente adrenalinica, chiamata il Gran Premio di Macao, che si disputa sul Gircuito de Guia.  A Macao le emozioni non finiscono qui! Fare un salto giù per la Macau Tower, la torre più alta del mondo, per scaricare tutto lo stress è una tappa obbligatoria per questa vacanza da urlo. Infatti, con i suoi 233 metri di altezza ha ricevuto la certificazione dal Guinness World Record come torre più alta dalla quale fare un bungee-jumping mozzafiato.

Sicilia

Incredibili esperienze da togliere il fiato sono possibili anche senza allontanarsi troppo o cambiare continente. In Sicilia, infatti, nel cuore dell’Etna è facile lasciarsi affascinare dal rosso intenso della lava che fuoriesce dalla bocca del vulcano attivo. In compagnia di speleologi esperti scoprire terrificanti gallerie attraverso percorsi avventurosi sarà un’esperienza unica. Fate attenzione ai pipistrelli!

Sud Africa

Alle Dyer Island, arcipelago a largo delle coste sudafricane, nulla è più adrenalinico di trovarsi faccia a faccia ad uno squalo bianco di una tonnellata. Per gli amanti della natura più selvaggia immergersi in una gabbia nel bel mezzo dell’Oceano, ovviamente in tutta sicurezza, sarà sicuramente un’esperienza da brivido. E se ogni tanto qualche piccolo squalo riuscirà parzialmente a penetrate la vostra gabbia, non abbiate paura vi crede solo una gustosa foca.

Basilicata

In Basilicata un eccitante volo sulle Dolomiti Lucane vi aspetta! Sospesi su di un cavo d’acciaio tra le vette di due paesi, Castelmezzano e Pietrapertosa, potrete provare l’ebbrezza di un Volo d’Angelo senza eguali lasciandovi andare da 400 metri d’altezza e fino a 120  km/h per oltre un minuto. Un’autentica iniezione d’adrenali!

Trentino

Una delle ultime novità in fatto di divertimento, forse la più bizzarra, è offerta in Trentino. Rotolare in una grande palla di plastica, dal diametro di oltre tre metri, per il versante di una collina è sicuramente una cosa insolita. Si chiama Zorbing questa nuova attività che ti permette di ammirare la vallata circostante da nuovi punti di vista!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!